home       corsi       viaggi      corso terapisti     chiesetta thiene      operatori       libri       chi siamo

    

                   

Amadio Bianchi 

(Samàdhi Samjaya)

Attraverso numerosi contatti con medici e monaci dell'India, Amadio Bianchi, è oggi nelle condizioni di essere unico conoscitore dello stile di massaggio che pratica e insegna, anche perché esso è frutto della capacità personale del maestro di fondere e unire metodi e conoscenze in un unico sistema integrale.
Uscito dal laboratorio dopo anni di gestazione e sperimentazione attualmente si presenta con i suoi risultati certi e con la sua vasta tipologia di benefici ottenuti ormai su diverse centinaia di persone.
Poiché l'anima di questo massaggio è indiana, il maestro lo ha voluto chiamare Suryacandrabhiseca. Il suo primo nome è legato al sole (Surya in sanscrito). Nel nostro sistema solare al sole si attribuisce la vita in combinazione con l'elemento femminile "Candra"  e tutte le importanti caratteristiche ad esso legate.
Questo massaggio intende dunque operare a stretto contatto con l'armonia e l'equilibrio del maschile e del femminile nella natura. La realizzazione di tale equilibrio porta ad un profondo stato di piacere, gioia e appagamento generale. Senza per questo trascurare l'effetto terapeutico. Con il terzo vocabolo "Abhiseca" ha voluto ricordare un antico rito di consacrazione che consisteva soprattutto in una unzione o aspersione con acqua unita a riti sussidiari, riservata ai re. Il suo fine era quello di assicurare il prolungamento della vita o addirittura l'immortalità dei sovrani.
Svariati sono i benefici che questo metodo può offrire: innanzitutto è sicuramente un elemento integrante per prevenire le conseguenze di squilibri psicofisici, ma a livello più propriamente fisico, dona elasticità al corpo, migliora la circolazione rivitalizzando l'organismo nei punti cosiddetti "morti" che tendono a perdere la sensibilità, agisce inoltre sulle ghiandole ed è rilassante e disintossicante. Dal punto di vista emotivo esso risveglia la passione e riesce a portare fuori l'energia inespressa del paziente trasformandola in amore a tutti i livelli.
In questo massaggio si utilizza come olio di base il sesamo, un olio usato in tutta l'India che specialmente durante l'inverno viene riscaldato. Mescolato a qualche goccia di essenza profumata lo si usa per trattare l'intero corpo, compresi i capelli.

    

       

CORSO DI

MASSAGGIO INDIANO AYURVEDICO

Le 152 manovre -BASE-

Con il patrocinio dell'Associazione Culturale C.Y.Surya

World Movement for Yoga and Ayurveda

European Yoga federation

European Ayurveda Association

Corso certificato SIAF

       

    

Filippo De Franceschi

(trainer SIAF e insegnante di Massaggio Ayurvedico, 

le 152 manovre, del Maestro Amadio Bianchi)

            

Sede dei corsi:

Villa Cà Vendri - Verona

www.villacavendri.it

    

Date e Orari:

FORMULA SETTIMANALE (30 ore)

dal 06 Ottobre 2014 ogni lunedì sera h. 20:30

      

Costo del corso:

Euro 380,00

Acconto di Euro 100,00 al momento dell'iscrizione, 

saldo di Euro 280,00 ad inizio corso.

       

Per informazioni dettagliate telefonare al 349 5131042

oppure via e-mail a info@lemani.org

        

Scarica il modulo per l'iscrizione

 

Vedi qui la sede del corso

  

LIBRI

Cerca qui tutti i libri sull'argomento

 

  

 

 

 

home

 

massaggi

 

shirodhara

 

pindasweda

 

stretching

 

capelli

 

corsi

 

chi siamo

  

Associazione Le Mani A.S.D.

Via Dante, 87 - 36016 Thiene (VI)

cell 349 5131042 - p.iva 03877390249

info@lemani.org