home       corsi       viaggi      corso terapisti     blog      operatori       libri       chi siamo

  

 PINDASWEDA  

Dopo un breve massaggio rilassante con olio (c.a 20 minuti) viene effettuato un trattamento mediante strofinamento di sacchettini caldi (potali) contenenti un composto a base di erbe officinali. Il trattamento può essere "full-body" o parziale, soltanto sulle zone interessate. Al termine viene effettuato un riequilibrio energetico ponendo i potali sui chakra (da svadhistana a vishudda, cioè dal secondo al quinto). Secondo la medicina ayurvedica, tale trattamento riduce "vata" e scioglie le tossine, per cui viene considerato utile nei casi di artrite, osteoartrite, rigidità e gonfiore a livello articolare, gonfiore in tutto il corpo, cellulite e obesità.

   

 UBTANA   

    Si tratta di un particolare trattamento che, per la medicina ayurvedica, possiede sia effetti terapeutici che estetici. Viene effettuato alternando un massaggio con olio ad un massaggio che utilizza un composto naturale a base di yogurth ed erbe officinali. Decongestiona, rimuove le tossine, consente ai tessuti di "respirare" e, proprio per questo, rende la pelle assai luminosa. Al termine del trattamento è assolutamente indispensabile l'effettuazione di una doccia.
Si tratta del famoso "massaggio nuziale", praticato in India sui promessi sposi dai loro parenti più stretti, nei giorni precedenti il matrimonio, con finalità di purificazione.

  

 

 

home

 

massaggi

 

shirodhara

 

pindasweda

 

stretching

 

capelli

 

corsi

 

chi siamo

  

Associazione Le Mani A.S.D.

Via Dante, 87 - 36016 Thiene (VI)

cell 349 5131042 - p.iva 03877390249

info@lemani.org